Il Villaggio degli Gnomi

Ebbene eccovi svelata la meta della foto pubblicata ieri sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Veneto-Smile/100562271366?ref=hl : il VILLAGGIO DEGLI GNOMI ad Asiago - Vi.


Dopo aver scoperto l'esistenza di questo posto, ho deciso d'informarmi nella rete ed ho letto recensioni più o meno positive. Ovviamente a questo punto la curiosità è donna (e non solo oserei dire) e quindi avevo bisogno di poter dire la mia su questa attrazione.

Siamo partiti senza grandi aspettative (e questo è sempre l'ingrediente principale per non rimanere delusi) e grazie ai commenti letti avevamo un'idea di quello che ci aspettava. Il giorno prima ho telefonato perchè c'è la possibilità di effettuare visite guidate o autonome. Purtroppo i singoli visitatori non possono prenotare la visita, quindi se arrivate e non c'è posto siete costretti ad andarvene (sicuramente dovrebbero adottare altre strategie); inoltre la guida c'è solo due ore la mattina (e se non abitate molto vicino e avete più di un figlio, sapete bene che pianificare un orario non è proprio una delle cose più semplici e piacevoli!), quindi abbiamo optato per il piano B: visita autonoma nel pomeriggio.
Il parco infatti non è dotato di zona pic- nic (ben evidenziato nel sito) e questo sicuramente non è un loro punto a favore, e le visite da soli sono possibili solo dopo pranzo.

Il costo per l'opzione B è di euro 5,00 a persona (purtroppo se avete un bimbo di 13 mesi pagherà anche lui perchè è gratis solo fino ad un anno) e nel costo, oltre alla passeggiata, c'è l'ingresso all'area giochi. Secondo alcuni è caro, ma se pensate a quanto pagate per mandare vostro figlio sul tappeto elastico e sul gonfiabile in una comune sagra, a me non sembra proprio! Inoltre qui respirate aria pura in un paesaggio montano rilassante.

Comunque la passeggiata è semplice, adatta a passeggini ed anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti. Lungo il percorso ci sono dei cartelli con curiosità sugli gnomi (anche se dovevano scegliere un altro tipo di scrittura di più facile lettura per i bimbi) e degli attrezzi percorso vita, prima di raggiungere questo suggestivo villaggio dove tenterete la fortuna bussando alle casette: vedrete che qualche gnomo sarà in casa pronto a soddisfare la vostra curiosità o quella dei vostri figli! :-)

Il punto di arrivo è l'area giochi con annesso bar e ristorante per chi vuole fermarsi.


Indicazioni: scarse. Seguite Hotel da Barba o meglio ancora chiedete del Consorzio Caseifici dell'Altopiano

Passeggini: ok
Cani: ok
Organizzazione: potrebbe migliorare
Meta consigliata per famiglie
   (a mio avviso non scuole perchè il villaggio è piccolo e sarebbe solo un enorme caos)Valutazione complessiva: buona

Commenti

Post più popolari